Loading Attendere...
A.S.MIRAFIN CALCIO A 5
A TU PER TU CON ARMANDO MIRRA
A TU PER TU CON ARMANDO MIRRA
News pubblicata il 11-09-2023
Armando Mirra, dopo aver fatto una grande esperienza nel settore giovanile, dal 2018 ha ricoperto il ruolo di  secondo in prima squadra al fianco di mister Salustri. Nel 2019 dopo le dimissioni del mister ha guidato la squadra verso la salvezza. Dal 2020 siede sulla panchina della Mirafin come Capo Allenatore e lo scorso anno ha sfiorato con i suoi la promozione in serie A2.
 

Armando Mirra, questo mercato è stato tempestoso con importanti cessioni ma altrettanto acquisti, come vedi nel complesso la squadra ad oggi? 

M: << Veramente soddisfatto del grande  lavoro svolto dal nostro Ds. Mario Gorga . Abbiamo lavorato molto in questi tre mesi per poter comporre un puzzle completo  composto da un mix di esperienza e gioventù >>.

Avete cominciato la preparazione nei migliori dei modi, trovi pronta la tua squadra sia dal punto di vista fisico che mentale?  

M: << Si ,abbiamo avuto un ottimo riscontro ma c'è ancora molto da lavorare

L’anno scorso avete terminato il vostro cammino purtroppo con una sconfitta ai play off contro il Monopoli, se quest’anno si ripeterà l’occasione i tuoi ragazzi sapranno gestire con più esperienza  e magari andare ad ottenere una promozione? 

M: << Ogni stagione porta esperienza e bisogna far bagaglio degli errore per cercare di non commetterli di nuovo. Vedremo cosa ci riserverà questo numero percorso >>. 

Da allenatore di un certo rango qual è la tua l’ambizione più grande che puoi desiderare a livello di risultati?

Ogni stagione porta esperienza e bisogna far bagaglio degli errore per cercare di non commetterli di nuovo. Vedremo cosa ci riserverà questo numero percorso >>. 

Da allenatore di un certo rango qual è la tua l’ambizione più grande che puoi desiderare a livello di risultati?

M: << L' obbiettivo è quello di riuscire a fare sempre meglio......e se la scorsa stagione abbiamo fallito la promozione in A2 all'ultimo minuto.....vedremo quest'anno.

Oltre a ricoprire il ruolo di allenatore della prima squadra da quest' anno sei anche il Direttore Tecnico dell' Academy del settore giovanile nata dalla fusione con il Cs Laurentum. Come è nata questa collaborazione e cosa ti aspetti?

M: << Questa fusione nasce dalla passione e l' amore che abbiamo per questo sport. È bastato veramente poco per trovare l'accordo , siamo due società che la pensano allo stesso modo , che lavorano per far crescere questi ragazzi in modo professionale e corretto. Il nostro compito in primis è quello di educarli e crescerli nel mondo dello sport, cercando di trasmettergli tutta la nostra esperienza e  competenza >>.

Perché un genitore dovrebbe scegliere di iscrivere suo figlio/a da voi?

M: << Per far crescere il proprio figlio in un ambiente sano ,dove i veri valori sono il rispetto e l'educazione , e nello stesso tempo troverà istruttori qualificati, seguiti da uno staff competente, che farà in modo che questi ragazzi si appassionino a questo fantastico sport >>.

Quali sono gli obbiettivi che vi siete posti?

M: << L'obiettivo è quello di unire le cose belle fatte nel passato da entrambi le società per creare in un futuro  prossimo un qualcosa di veramente unico per il  territorio! >>.

Ufficio Stampa Mirafin